SERVIZI > SOCIAL MARKETING

SMO (Social Media Optimization) SMM (Social Media Marketing).

I social network sono strumenti di comunicazione e di promozione online utili ed efficaci per incrementare visite verso il vostro sito e per migliorare la vostra reputazione. Quattro precise regole sono da utilizzare all'interno dei social: contenuto, contesto, connettività, community (4C). I Social influenzano e non poco il mercato. In Europa gli utenti attivi nei social sono pari a 393 milioni; i social più utilizzati sono Facebook, Tumblr, Instagram, Twitter, Pinterest e LinkedIn per ordine di utilizzo.

Facebook

È il re dei social network: con le sue numerose applicazioni (chat, condivisione di file, video, foto) il sito conta un enorme numero di registrazioni che solo in Italia è di 28 milioni, di cui 25 milioni utilizzano la versione mobile (da telefono); l’utenza si divide per il 52% in uomini e per il 48% in donne. La fascia di età coinvolta è tra i 36 e i 45 anni e da qui si può evincere che i social network non è fatto solo per ragazzini.
Facebook Ads permette di promuovere la pagina Facebook aumentare il numero di visite andando a intercettare il target che più ci interessa, scegliendo manualmente il luogo, i giorni attivi di promozione, il budget, l'età. Vediamo alcuni esempi fatti dai siti e pagine seguite da me.

Alcune Promozione fatte su Facebook ADS:

Posizionamento del sito web sui motori di ricerca
Posizionamento del sito web sui motori di ricerca
Posizionamento del sito web sui motori di ricerca

Pagina della gestione delle Promozioni

Posizionamento del sito web sui motori di ricerca

Ecco un esempio di inserzione (SEM)

Posizionamento del sito web sui motori di ricerca

IL SEM E SEA

SEM (Search Engine Management) riguarda una campagna di marketing a pagamento all'interno dei motori di ricerca e migliora nettamente la visibilità del sito, questo fa sì che il SEM diriga l’utente realmente interessato al prodotto o ai servizi forniti.
Queste campagne sono delle vere e proprie inserzioni a pagamento chiamate PPC (Pay per click); in questo modo “pagando” saremo sicuramente i primi a uscire in una ricerca su Google senza aspettare.
Affiliate Marketing
Il termine SEM viene spesso associato all'uso di Google AdWords (ovviamente vi sono molti motori di ricerca, ma Google è il monopolista assoluto del settore).
Google AdWords (ormai associato al Sem detto SEA Search Engine AdWords), è uno strumento che permette di promuovere il proprio sito attraverso il traffico non organico.
Google crea il nostro annuncio all'interno dei suoi spazi ritagliati (ovviamente l'annuncio lo creeremo e lo modificheremo in qualsiasi momento).